- Dopo il successo della quarta edizione, con la presenza del testimonial Roberto Vittori, che il 19 aprile partirà per la sua terza missione spaziale con la navicella Shuttle, primo astronauta europeo ad aver viaggiato sia con la Soyuz che lo Shuttle, l’associazione valori di Bomarzo organizza la quinta edizione del concorso “Poeta anch’io”.
Il tema di quest’anno riguarda i 150 anni dell'Unità d’Italia, ed è diviso per fasce d’età. Personaggi dello spettacolo hanno già confermato la loro adesione e l’associazione valori ha avviato l’iter di richiesta per un premio della presidenza della Repubblica e per l’inserimento del concorso stesso nelle manifestazioni ufficiali del 150esimo.
Numerosi i patrocini tra cui l’assessorato alla Cultura della Provincia di Viterbo, la Regione Lazio, l’Università degli Studi della Tuscia, la Fondazione Carivit, la Confartigianato e molti altri Istituti ed Enti privati.
Molte le conferme di partecipazione pervenute da parte delle scuole locali e non.
Le opere possono essere presentate entro il 31 maggio 2011 con le modalità previste consultabili sul sito dell’associazione www.associazionevalori.org oppure scrivendo a: presidente@associazionevalori.org o telefonando ai numeri 392.0555588 – 366.4112593.
|