- Il direttore del parco Valle del Treja Gianni Guaita ha consegnato oggi gli attestati di partecipazione ai ragazzi che hanno frequentato il corso di Comunicazione ambientale di 70 ore.
Sono stati coinvolti docenti di spessore, esperti nelle loro materie di insegnamento. Le docenze e le esperienze sul campo hanno mostrato operativamente molte delle potenzialità dei temi ambientali, la loro coniugabilità in termini comunicativi e le loro applicazioni occupazionali.
Ecologia, archeologia, ornitologia, interpretazione del paesaggio, zoologia, botanica, geologia sono alcuni dei tanti argomenti trattati nel corso.
“Questa esperienza ha arricchito anche i dipendenti del parco. Siamo entrati in contatto con ragazzi molto motivati e docenti di alto profilo che si sono resi disponibili, tra l’altro a titolo gratuito, a partecipare al corso, condividendone il taglio didattico e le finalità operative – sottolinea il direttore del arco Guaita. "E' importante - prosegue – nel nostro lavoro lo scambio di esperienze e di punti di vista.”
Il prosieguo delle attività didattiche del parco Valle del Treja lo candida quale elemento propulsore per la conoscenza e la diffusione della cultura ambientale nel nostro territorio e nell’Alto Lazio.
|