Riceviamo e pubblichiamo - Domenica mattina saremo in piazza per raccogliere le firme dei cittadini e ribadire la nostra contrarietà all’installazione del ripetitore nei pressi del giardino pubblico di Cura di Vetralla.
È stata concessa l'autorizzazione da parte del commissario prefettizio, dottoressa Emiliana Carelli, di concludere le procedure relative all'istallazione di una antenna/ripetitore per telefonia mobile nel parco comunale di Cura, luogo frequentato specialmente da bambini e ragazzi.
Non solo: nelle immediate vicinanze ci sono anche la palestra comunale, campi da tennis e abitazioni.
Essendo ancora non chiara l'incidenza delle frequenze elettromagnetiche sulla salute, avremmo preferito che tale decisione fosse perlomeno rimandata, magari al vaglio del nuovo consiglio comunale che rappresenta comunque la cittadinanza.
Questa non vuol essere una polemica fine a se stessa, ma un invito alla riflessione, anche in considerazione che lo studio, effettuato dalla commissione ad hoc nella precedente consiliatura, per l'individuazione dei siti pubblici idonei alla localizzazione dei ripetitori di telefonia mobile non aveva trovato unanime consenso in commissione consigliare.
Sottolineiamo quindi ancora una volta il nostro dissenso riguardo al fatto che i siti siano individuati, per motivi logistici e di efficacia, in prossimità di luoghi di aggregazione quali locali pubblici, scuole, parrocchie, impianti sportivi”.
Pd Vetralla
|