Riceviamo e pubblichiamo - Buongiorno redazione, vorrei sottoporre alla vostra attenzione la pericolosità di viale Trieste, ormai considerata una sorta di autostrada da tanti automobilisti invogliati dal lungo rettilineo a sfrecciare a tutte le ore ad alta velocità.
Ogni volta che ci si immette da qualsiasi via adiacente si rischia grosso e assisto al ripetersi di incidenti al ritmo di uno a settimana, l'ultimo con gravi conseguenze proprio giovedì mattina.
Possibile che nessuno degli amministratori prenda provvedimenti?
Ci vuole tanto a mettere dissuasori come le postazioni fisse (speed-check) di autovelox, in modo da scoraggiare chi corre troppo?
Possibile che non si possa fare? Ci sono in ogni città limitrofa (Terni, Rieti ne sono piene) ne guadagnerebbero in sicurezza tutti i frequentatori della suddetta via, dato che nessuno si ricorda più che si trova dentro la città e che il limite è di 50 chilometri orari è un appello che lancio sperando che lo legga qualcuno che la pensa come me prima di formare l'ennesimo comitato cittadino contro qualcuno o qualcosa.
Marco Lanzara
|