 |
Francesco Battistoni con Antonio Tajani al Vinitaly
|
|
|
- “Una fiera su cui dobbiamo puntare per renderla sempre più accessibile ai produttori e per valorizzare al meglio il vino del Lazio”.
Lo ha dichiarato Francesco Battistoni, presidente della commissione regionale Agricoltura, durante l’incontro di questa mattina con il presidente della fiera di Verona, Ettore Riello e in seguito al quale ha effettuato il giro istituzionale tra gli stand del padiglione Lazio alla presenza del presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e di alcuni componenti della Giunta regionale.
“Per la valorizzazione di questo settore – continua – gli operatori chiedono un coordinamento della comunicazione e una forte strategia di marketing.
Molti buyer e consumatori stranieri ancora non conoscono l’eccellenza delle etichette made in Lazio, ma attraverso il Vinitaly aumenta, di anno in anno, l’apprezzamento per il vino di casa nostra - ha ribadito Battistoni. -
La qualità del prodotto è in crescita, tanto da poterci confrontare con le realtà storicamente consolidate nel settore vitivinicolo. Stamattina – aggiunge – ho visitato l’area dedicata alla Regione Veneto e ho avuto il piacere di incontrare il presidente Luca Zaia, scambiando due battute sulla qualità del vino veneto, ma sottolinendo con forza che il Lazio non è da meno.
Un concetto che dobbiamo aver ben chiaro – conclude – per raggiungere traguardi sempre più elevati”.
|