Riceviamo e pubblichiamo - Sale la protesta e l’indignazione dei ronciglionesi per l'incomprensibile gestione del locale ufficio postale.
L’assurda decisione di non riservare uno sportello al ritiro ed all’invio della corrispondenza è fonte di disagio per quanti si rivolgono all’ufficio per far quella che dovrebbe essere la sua principale funzione: la gestione della posta.
E’ assolutamente improponibile che, chi si reca alla posta per il ritiro o l’invio di raccomandate, debba attendere ore in coda aspettando che pensionati, correntisti o semplici acquirenti di improbabili prodotti abbiano fatto i loro, seppur legittimi comodi.
In tutti gli altri sportelli della Provincia (almeno quelli visitati da chi scrive) esistono uno o più sportelli dedicati alla corrispondenza. Spicca per la propria originalità l’ufficio postale di Ronciglione.
Soltanto il nostro, infatti, si distingue dagli altri per la mancanza di uno sportello dedicato. E non ci si venga a raccontare che questo dipende da una cronica carenza di organico.
Chi gestisce un servizio pubblico dovrebbe essere chiamato a rispondere del servizio reso e se non in grado di gestirlo dovrebbe vederselo revocato.
Ci appelliamo alla direzione provinciale delle Poste affinchè prenda provvedimenti in proposito, potenziando il personale o quant’altro reputi necessario, al fine di sanare questo ormai insostenibile e cronicizzato disservizio.
La Destra Ronciglione
|