Riceviamo e pubblichiamo - Il circolo di Sinistra ecologia e libertà di Soriano nel Cimino, dopo una lunga fase di confronto con il Partito Democratico e con Rifondazione Comunista, ha dovuto prendere atto della sostanziale indisponibilità di queste forze ad accogliere le istanze di cambiamento per un nuovo progetto politico di centro-sinistra, poiché è stata respinta fin dall’inizio la nostra proposta di affidare ad elettori ed elettrici la scelta del candidato/a alla carica di sindaco attraverso lo svolgimento delle primarie.
Non si è voluta riconoscere pari dignità a tutti i soggetti politici della coalizione, tentando di imporre scelte precostituite mediante accordi tra Pd e Prc.
A fronte di una generica adesione alle nostre proposte di programma, è mancata la volontà di svolgere un confronto puntuale con la cittadinanza per evidenziare i problemi irrisolti dalla passata amministrazione, cosa che ritenevamo indispensabile per rendere più incisiva l’azione di governo.
Il progetto di Sinistra ecologia e libertà mira a innovare metodi e contenuti dell’agire politico tramite la partecipazione della cittadinanza al governo del territorio e la trasparenza nell’attività amministrativa.
Verificata l’indisponibilità del Partito Democratico e di Rifondazione Comunista a intraprendere questo percorso di rinnovamento, il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Soriano nel Cimino decide di partecipare alla prossima scadenza elettorale con una propria lista e un proprio candidato/a alla carica di sindaco.
Circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Soriano nel Cimino
|