 |
Il sindaco Marini festeggia il compleanno
|
|
|
- Chicco Moltoni presidente della terza commissione.
Alla fine nella maggioranza, intesa trovata e oggi nella riunione della commissione, la maggioranza ha votato per Moltoni e la minoranza si è astenuta.
Mentre Claudio Ubertini è stato sostituito da Marcuccio Marcucci.
La riunione era convocata prima della seduta di consiglio comunale. Prima della quale, festa.
E' il compleanno di Giulio Marini e si festeggia. Grande torta e brindisi offerto dal primo cittadino. Commosso, Antonio Fracassini fa un augurio speciale a Marini: altri sette anni da festeggiare in Comune.
Altrettanto chiara la risposta di Marini. Un gesto non ripetibile.
Un anno in più per Marini e un consigliere in meno in maggioranza. Per il passaggio di Goffredo Taborri dal Pdl all'Udc è questione di ore. "Ne devo discutere con il capogruppo Udc Paolo Barbieri - spiega Taborri - ma credo che lo ufficializzerò lunedì, anche se per impegni di lavoro arriverò a seduta ormai iniziata. Se possibile, lo farò in quell'occasione".
Ormai nessun ripensamento. "Questa maggioranza non fa politica - osserva Taborri - sono solo gruppi, bande, i cui componenti si spostano ogni giorno. Secondo convenienza politica".
Auguri, Marini.
Moltoni oggi ha esordito in consiglio comunale in qualità di presidente della terza commissione. "Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto sostenere - dice Moltoni - e vorrei ufficializzare ora che mi dimetto da presidente della seconda commissione. Martedì si riunirà la terza".
|