- Sono partiti i lavori per la sistemazione delle infrastrutture della rete viaria rurale di Vallerano.
In questo primo intervento finanziato con i fondi comunitari, sono interessate le strade afferenti la strada consorziale Cimina che partendo dalla strada provinciale Vallerano-Fabrica di Roma s’inoltra verso la zona dei castagneti fino al congiungimento con la località S. Vito- La Stufa.
E’ già in via di completamento l’intervento di sistemazione della strada Entera e si sta approntando il cantiere sulla strada Caprareccia (località Seia). Successivamente i lavori interesseranno l’intera tratta della Cimina lungo l’itinerario Fonti d’oro, Quarti, la Stufa fino al fontanile di Frascone.
L’importo dei lavori appaltati è di 238.000,00 euro ed è il primo dei lavori di sistemazione della rete strade rurali di Vallerano. Il secondo, in corso di approvazione, riguarda la parte a nord di Vallerano lungo l’itinerario Piano S. Pietro-Curiano-Pantaniccio per un importo di circa 300.000,00 euro.
Con la realizzazione di questi due progetti di sistemazione viaria si completa il progetto avviato dall’Amministrazione comunale di Vallerano all’inizio del mandato elettorale.
|