::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Ronciglione - Iniziative e spettacoli dal 10 aprile
Un aprile in salsa jazz
Viterbo - 7 aprile 2011 - ore 16,30


- In questi giorni l’assessorato al Turismo del Comune di Ronciglione sta lavorando per accogliere nel migliore dei modi i primi visitatori dell’anno.

Con l‘avvicinarsi della Pasqua molti sono i turisti che si riversano nella cittadina ed in particolare sulle rive del lago di Vico. L’assessore Giuseppe Duranti ha programmato e organizzato, una serie di concerti di altissimo livello coadiuvato dalla Seven Sounds e dal Tuscia in Jazz.

Si partirà il 10 aprile alle ore 18,00 presso il Teatro Ettore Petrolini con uno dei gruppi storici del rock made in Italy , Le Orme. Il gruppo sarà composto da Michi De Rossi alla batteria, Michele Bon tastiere e voce, Jimmy Spitaleri alla voce, William Dotto alla chitarra e Federico Gava al pianoforte e tastiere. Le Orme, prima del concerto, alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ronciglione terranno un incontro aperto con i giornalisti ed i Fans. Qui si potrà visitare in anteprima anche la mostra fotografica “Progressivamente 70: Concerti nella Roma degli anni 70” che seguirà il gruppo durante tutto il tour.

Ronciglione è infatti l’unico piccolo centro che rientra nel Tour del gruppo per presentare ufficialmente il loro nuovo Cd “La Via della Seta”.

Oltre a Ronciglione il tour ha fatto già tappa a Roma, Napoli, Lecce e proseguirà per altre grandi città come Milano e Venezia.

Il 21 aprile invece inizierà il Ronciglione Jazz Spring Festival, che durerà fino al 25 aprile, con i suoi grandi concerti e seminari a cui parteciperanno oltre 140 allievi provenienti da tutta Europa.

Nei giorni del festival oltre ai concerti e alle lezioni si terranno anche incontri con gli artisti, clinic, lezioni di storia del jazz e una mostra presso il Palazzo delle Maestranze dedicata al jazz di Giovanna Moretti. Tra i protagonisti del festival: Francesco Cafiso, Gegè Telesforo, Ben Sidran e Francisco Mela solo per citarne alcuni.

Il Ronciglione Jazz Spring Festival aprirà la decima edizione del Tuscia in Jazz. L’evento è realizzato con la collaborazione dell’associazione dei commercianti “Gli Unicorni” e le Istituzioni Musicale e Teatrale Comunali.

“ L’esperienza vissuta l’anno passato con il Ronciglione Jazz Spring Festival – dichiara l’assessore Duranti – mi ha fatto notare che molti visitatori arrivano appositamente a Ronciglione per assistere all’evento pernottando per giorni nella nostra città. Con il direttore del festival ci siamo subito messi con entusiasmo al lavoro per il 2011 e abbiamo integrato ai concerti i seminari.

E’ provato, e i 140 allievi iscritti ne sono la conferma, che per fare turismo e attirare visitatori, uno dei migliori modi è da sempre l’organizzazione di stage, seminari e convegni della durata di più giorni, fatto questo che obbliga i partecipanti a pernottare in paese.

Obiettivo che, con il Festival di Pasqua, abbiamo ampiamente raggiunto al punto che sono oramai pressoché complete le strutture alberghiere.
Inoltre aprile, malgrado sia un periodo di vacanza, scarseggia in genere di eventi e servizi per i turisti. Con il festival, che sarà un appuntamento fisso nel periodo primaverile, vogliamo riempire questo vuoto e creare una nuova attrattiva che porti alla scelta del nostro territorio come meta del le vacanze pasquali.

Ringrazio il direttore artistico del Tuscia in Jazz Italo Leali, il direttore della Seven Sounds Mario Sperandei, l’associazione commercianti “Gli unicorni“ di Ronciglione, l’associazione Mariangela Virgili , le istituzioni , le associazioni, la Pro Loco di Ronciglione e tutti coloro che, collaborando, rendono possibile tale iniziativa.

Vi aspettiamo tutti già da domenica alle 15.30 con le Orme per proseguire fino al 25 aprile con le altre iniziative del festival.”
Info e prenotazioni concerto le Orme tel. 392 9143994.
Info e prenotazioni Ronciglione Jazz Spring Festival 393 9511130.


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-