- 97 veicoli fermati per controlli e accertamenti, tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza (in tutti e tre i casi con conducente di età inferiore ai 30 anni), un sequestro del mezzo finalizzato alla confisca per il superamento del tasso alcolemico (1,5%) e un fermo amministrativo legato a motivazioni diverse.
Elevate inoltre multe per infrazioni varie al codice della strada. Questo il bilancio dello scorso weekend tracciato dal comando di polizia locale a seguito del pattugliamento in prossimità dei locali notturni frequentati da giovani.
Cassia Nord, Cassia Sud, piazzale Gramsci, viale Francesco Baracca e Porta Faul le zone maggiormente coperte dal personale in servizio.
“I dati raccolti durante la notte tra sabato e domenica sono incoraggianti – ha spiegato il comandante Franco Fainelli – ma c'è ancora tanto da fare nel campo della prevenzione. Questa nostra attività, che si allinea a quella portata avanti dalla polizia stradale, vuole mantenere alta la soglia di attenzione nei confronti delle stragi del sabato sera legate all'abuso di alcol e sostanze stupefacenti.
Nonostante il grande sforzo da parte del personale impiegato per garantire tale servizio dalla mezzanotte all'alba, ripeteremo a breve l'iniziativa”.
|