- Ultimati i lavori di asfaltatura in via Luigi Cadorna a San Martino al Cimino. A darne notizia il consigliere comunale Agostino Terri, da sempre vicino alle esigenze degli abitanti della frazione viterbese.
“Via Luigi Cadorna rappresenta l'arteria viaria più transitata, sia dagli abitanti, dagli autobus, ma anche da chi per vari motivi si trova a passare da San Martino.
Era necessario un intervento di manutenzione per ripristinare un manto stradale in grado di garantire la sicurezza dei pedoni e soprattutto di chi si trova alla guida di auto, biciclette e ciclomotori.
L'intervento iniziato lo scorso lunedì ha richiesto pochi giorni di lavoro e per questo ringrazio gli assessori al Decentramento Galati e ai Lavori pubblici Arena che hanno così limitato al minimo i disagi dei numerosi residenti della zona.
A proposito di autobus, vorrei inoltre segnalare che a breve verrà ripristinato il servizio di trasporto pubblico all'interno del centro di San Martino. A coprire la tratta sarà la linea n. 8 con quattro corse giornaliere che collegheranno Viterbo - San Martino – Tobia.
Prossimamente – prosegue il consigliere Terri – si procederà, come già annunciato lo scorso gennaio dall'assessore Arena, alla sistemazione della pavimentazione stradale di via Lombardia e di piazza Mariano Buratti e al recupero dei locali della ex circoscrizione, nonché a tutta una serie di interventi previsti nel progetto finanziato dalla Regione Lazio per la riqualificazione della via Francigena.
Nel mentre, è in fase di ultimazione la potatura degli alberi nel centro del paese, in piazza Oberdan e in via Abate Lamberto. Non posso che ribadire quanto già espresso nei mesi precedenti.
Mi sono sempre battuto per sostenere la valorizzazione di questo territorio – conclude Agostino Terri - L'evidente attenzione rivolta dall'amministrazione alla frazione di San Martino è un buon segnale che mi auguro possa dare presto i risultati attesi dalla popolazione”.
|