::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Sport - Competizioni per uomini donne e portatori di handicap
Calcio balilla per tutti, un successo
Viterbo - 7 aprile 2011 - ore 11,20


- “La vittoria è di chi ha polso“ è l'evento dedicato al calciobalilla organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Tuscia Calcio Balilla (www.tusciacalciobalilla.it) ed è alla sua seconda edizione. Divertente, aggregante, gratuito ed emozionante.

In numeri 1500 persone hanno giocato in una settimana, chi agonisticamente per partecipare ad uno dei cinque tornei, chi per sfidare il campione Italiano Massimo Caruso che da Torino è venuto per la manifestazione, chi per distrarsi durante la pausa pranzo, chi per tornare bambino e chi veramente bambino semplicemente per divertirsi.

Torneo Paralimpici.
Come in programma lunedì 28 si è svolto il “Torneo paralimpico”. Quattordici giocatori, molti dei quali atleti dell'associazione Vitersport, si sono contesi il podio. Alla fine al terzo posto si sono classificati Edvige Marotta e Renzo Montori, al secondo Giuseppe Mieli e Alessandro Murolo e vincitori Marcello Izzo e Francesco Cesarei.

Stupefacente l'impegno di Paola Grispigni presidente dell'associazione di volontariato Vitersport nell'organizzazione di eventi sportivi di handbike, hokey e altri sport praticabili da diversamente abili e altrettanto stupefacente il lavoro degli atleti.

Tuscia Cup.
Da mercoledì 30 al 1 aprile si è svolta la Tuscia Cup; 168 giocatori, due coppie rappresentanti per ogni negozio del Centro commerciale. Al quarto posto per XO officina tessile si son classificati Leonardo Nassi e Francesco Maccarri di soli 15 anni; al terzo posto per Niky Giuseppe Franzè e Marco D'Ercole, al secondo posto per BluespiritT Ercoli e Fanelli e vincitori Massimo Santo e Primo Panaccia per Old wild west. I tanti sorrisi di soddisfazione nei partecipanti hanno fatto da cornice alla competizione.

Selezione Lega a squadre Ficb 2011.
Sabato 2 dal mattino gli atleti del calciobalilla nella Tuscia si sono contesi la qualifica alla Lega a squadre icb 2011. I vincitori che comporranno la squadra che rappresenterà la Tuscia sono: terzi Marco Lodolini ed Eugenio Zizaj, secondi Riccardo Tempra e Marco D'Ercole e primi Angelo Colagè e Gianluca Fortunato; per il misto uomo/donna hanno vinto Simona Trippini e Rossano Falone.

Trofeo città di Viterbo.
Angelo Colagè, atleta di punta dell'Asd Tusciacalciobalilla ha fatto l'en plain, battendosi senza alcun timore in entrambe i tornei con giocatori della categoria “master” alcuni dei quali venuti da molto lontano. Domenica si è svolto il Trofeo città di Viterbo al quale gli atleti più validi potevano partecipare solo se in coppia con ragazzi e ragazze meno esperti ed il Colagè ha trionfato nuovamente in coppia con Paolo Trabalzi. Al secondo posto Stefania Cianca e Riccardo Tamburini e al terzo Simone Caralla e Christian Ficulle.

Torneo misto uomo/donna
Contemporaneamente al trofeo città di Viterbo si è svolto un torneo doppio misto uomo/donna che ha visto sul podio: 3° Eugenio Zizaj e Mariasole Nocella, 2° Rossano Falone e Sheila Ercolani e 1° Luca Fortunato e Francesca Mattoni.

Il presidente dell'Asd Tuscia Rossano Falone è soddisfatto dell'evento e della dimostrazione che il calciobalilla piace ora più di prima. Alla domanda di quanti gli hanno chiesto dove poter continuare a giocare, allenarsi ed imparare il “calciobalilla sport” ha risposto: ”Ringrazio il Centro Commerciale Tuscia; la provincia ed il comune di Viterbo; il Coni Comitato Provinciale di Viterbo nella persona del Presidente Livio Treta che ci sostiene fortemente, fornendoci anche stavolta tutto il materiale per le premiazioni dei vari tornei.

Al momento non abbiamo una sede ma ci appoggiamo a diversi bar. Mi auguro che continuando così arriveremo ad avere un luogo dove insegnare ai giovanissimi, allenare gli atleti e proseguire con un percorso necessario ed importante per la nostra realtà”.


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-