Riceviamo e pubblichiamo
 |
Il consigliere Grattarola |
|
|
- Sulla questione precari è necessario fare chiarezza.
Si rincorrono voci e congetture sul numero di coloro che interromperanno il rapporto lavorativo con l’ente Amministrazione Provinciale.
Numeri che cambiano di giorno in giorno e non si sa bene in base a quali valutazioni. Certo, il mio atteggiamento potrebbe essere interpretato come interessato, ma voglio subito sgomberare il campo da valutazioni emotive che nulla avrebbero a che vedere con il percorso iniziato mesi fa e condiviso con la maggioranza e con i rappresentanti sindacali.
Quel percorso concertato ha prodotto un buon lavoro e di questo va dato atto all’Università che ha svolto le selezioni. Ora che siamo arrivati al capolinea è necessario ed urgente che si faccia uno sforzo ulteriore per poter salvare il maggior numero possibile dei lavoratori precari che non può e non deve essere il numero 50 di cui oggi parlano i giornali.
Chiedo perciò che venga convocata urgentemente la commissione personale congiuntamente ai capigruppo e ai rappresentanti sindacali affinché si faccia finalmente chiarezza sui numeri che continuano a non tornare. Questo e soltanto questo rappresenta il giusto epilogo del percorso intrapreso e voluto dal consiglio provinciale.
Tutto il resto rappresenta una scelta unilaterale e impositiva che come capogruppo del Pd non mi sento di legittimare ed accettare.
Federico Grattarola
Capogruppo Pd Consiglio Provinciale
|