Riceviamo e pubblichiamo - Poste Italiane comunica l’emissione, per il giorno 12 aprile, di un francobollo celebrativo del 50esimo anniversario del primo volo umano nello spazio, nel valore di 0,75 euro.
La vignetta, realizzata dalla bozzettista Giustina Milite, raffigura, in primo piano a sinistra, un ritratto di Jurij A. Gagarin; sulla destra, su uno sfondo che rappresenta una parte dell’universo, è visibile l’astronave Vostok 1, con la quale il 12 aprile del 1961 il cosmonauta sovietico realizzò, per la prima volta nella storia, un’orbita completa intorno alla Terra.
A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma di. Enrico Saggese, presidente dell’agenzia spaziale italiana e di Umberto Cavallaro, presidente dell’associazione italiana di astrofilatelia e delegato internazionale della federazione tra le società filateliche italiane per la classe astrofilatelia.
Il francobollo e i prodotti filatelici saranno posti in vendita negli uffici postali, gli sportelli filatelici del territorio nazionale e sul sito internet www.poste.it.
Poste italiane
|