- Una festa doveva essere ed una festa è stata, grazie allo spirito di allegria e di spensieratezza con cui è stata affrontata da tutti i protagonisti.
La sfida Old Glory, organizzata dalla Fortitudo Viterbo come primo atto della lunga domenica di basket del PalaMalè, ha ottenuto l’obiettivo prefissato.
Si sono rivisti in campo tanti volti noti del basket viterbese, atleti che per molte stagioni hanno tenuto alto il nome della palla a spicchi nella città dei Papi e che hanno dato vita ad una gara sulla distanza classica dei quattro tempi da dieci minuti ciascuno.
Il trio di arbitri, composto da Fabrizio Bagaglini, Pino Mantuano e Angelo Valdannini, non ha avuto certo difficoltà a tenere in pugno una sfida giocata all’insegna della voglia di divertirsi e di scherzare, con cambi rigorosamente ‘volanti’ e frequenti complice il caldo all’interno del palazzetto e lo stato di forma non perfetto di alcuni dei protagonisti.
Al termine del match che, per la cronaca, è stato vinto dalla formazione schierata con le magliette bianche, ancora strette di mano, abbracci e la classifica foto di gruppo, magari con la promessa di ritrovarsi ancora e di festeggiare insieme un’altra giornata all’insegna della passione per la pallacanestro.
|