 |
Simonetta Badini e Enrico Bianchi alla presentazione di Facciamorete
|
|
|
- Presentata ieri a Viterbo l’associazione culturale, ambientale e politica “Facciamorete”, nata per accogliere idee e azioni innovative per lo sviluppo sostenibile dei territori.
"Facciamorete vuole essere catalizzatore di propositi e progetti nuovi - ha spiegato agli intervenuti Simonetta Badini, presidente dell’associazione - e strumento di aggregazione rivolto a tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi culturalmente e socialmente, con particolare occhio ai giovani che non intendono limitarsi a subire il loro futuro, ma hanno il desiderio di costruirlo attivamente, lavorando per lo sviluppo sostenibile dei territori”.
Il battesimo ufficiale di Facciamorete è stato anche l’occasione per dare una anticipazione del progetto di viabilità affidato a un pool di architetti, ingegneri e tecnici per il rilancio e lo sviluppo del territorio che a breve sarà presentato alla opinione pubblica.
A illustrarlo Christian Ciucciarelli, giovane architetto viterbese, che si è detto entusiasta di Facciamorete. “Un’associazione - ha detto Ciucciarelli - che dà spazio ai giovani con idee e prospettive di cambiamento, che finalmente avranno l’occasione di esprimere le proprie professionalità nel luogo in cui vivono”.
L’associazione, senza fini di lucro, organizzerà incontri-dibattito, eventi culturali e manifestazioni per raccogliere e divulgare le istanze dei cittadini.
Per adesioni e informazioni: 3275765265.
|