 |
L'assessore provinciale Gianmaria Santucci
|
|
|
- “Per i giorni 14, 15 e 16 aprile si è resa necessaria la chiusura temporanea al traffico, al Km 50,3, per la messa in sicurezza di un tratto della strada provinciale Braccianese”.
A comunicarlo l’assessore ai Lavori pubblici e Viabilità della Provincia di Viterbo, Gianmaria Santucci.
Si tratta di lavori di manutenzione sul binario a ridosso del passaggio a livello al km 67,745, sulla linea ferroviaria Viterbo-Roma, nei pressi della stazione di Vico Matrino: “Questo provvedimento – sottolinea l’assessore Santucci – fa seguito ad una richiesta del Gruppo Ferrovie dello Stato e visto che questi lavori riguarderanno l’intera sede stradale si è resa necessaria la chiusura totale della carreggiata”.
Per ridurre al minimo i disagi, gli interventi saranno suddivisi in due fasce, una notturna (il 14 aprile dalle ore 22 alle ore 5 e il 15 aprile dalle ore 22 alle 5) e una diurna (il 16 aprile dalle ore 5 alle 13): “Nella prima fascia, quella in cui i lavori saranno svolti in notturna – spiega Santucci – sarà istituita la chiusura totale del traffico visto che dovrà essere effettuata la demolizione del manto stradale, il rifacimento del binario del passaggio a livello e il successivo ripristino provvisorio della sede carrabile.
Nella seconda fase dei lavori, verrà istituito, invece, un senso unico alternato per permettere agli operai di realizzare il rifacimento definitivo del manto stradale”.
“Sarà compito del personale stradale della Provincia – chiude l’assessore – posizionare la segnaletica per le deviazioni del traffico, mentre il personale delle Ferrovie si occuperà della cartellonistica per l’istituzione del senso unico alternato”.
|