- Il prossimo 15 aprile il Centro italiano femminile (Cif) provinciale, insieme al Comune di Viterbo, darà avvio ad un corso di italiano dedicato e pensato per le donne migranti.
Le donne provenienti da vari paesi e stabilitesi nella città di Viterbo potranno usufruire gratuitamente del corso.
"L'idea - spiega la presidentessa provinciale Laura Mascagna - è quella di sostenere le donne nell'acquisizione di un importante strumento di comunicazione, ma anche di agevolare l'incontro e la costruzione di quella rete di conoscenze e relazioni fondante la possibilità di inserimento".
Due volte a settimana, per due ore, una insegnante qualificata (Maria Letizia Tredicucci) guiderà il gruppo seguendo le necessità e valorizzando le risorse di ciascuna partecipante.
Il 15 aprile alle 15, in via San Lorenzo 64, si terrà un primo incontro di presentazione del corso e di iscrizione allo stesso.
Il Cif è un'associazione di forze femminili che operano nel civile e nel sociale, ispirandosi alla concezione cristiana della famiglia, della persona e della società, e si propone di contribuire alla promozione dei singoli e delle comunità.
Con questa iniziativa il Cif rinnova il suo impegno nel sostegno alle donne. Conclude Mascagna: "Ringraziamo il Comune di Viterbo e l'assessorato alle politiche sociali per l'appoggio ricevuto nella realizzazione del progetto".
|