::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Sport - Problemi fisici bloccano la squadra di Montorsi
Sovil battuta dal Basket Pontino
Viterbo - 4 aprile 2011 - ore 10,10


- Sovil Viterbo – Basket Pontino: 43–84

Sovil: Gasbarri 15, Aquilanti 2, Giorgi 2, Porrone, Carioti 4, Sabatini 7, Carrisi, Cocchi 2, Rizzi 11. All. Montorsi

Pontino: Cavaricci 2, Massimi 2, Fabiani 12, Costa 8, Libralato 9, Finkelberg 10, Di Giulio 1, Coluzzi 6, Fazio 19, Stefani 15. All. Cocco

Arbitri: Cattani di Cittaducale (RI) e Nobili di Rieti
Note: Tiri liberi Sovil 4/9, Pontino 16/23. Parziali 10’ (18-12), 20’ (20-29), 30’ (31-61).


Dura dieci minuti il sogno di una Sovil rimaneggiatissima di sconfiggere una delle big del girone A di serie D, poi però i problemi fisici di tanti giocatori fanno sentire il loro peso e arriva per i neroarancio un’altra sconfitta in questa stagione difficile.

Coach Montorsi deve aggiungere alla lunga lista degli indisponibili anche Negroni, bloccato da un’intossicazione alimentare, ed anche Gasbarri non è al 100 per cento, tanto che viene tenuto inizialmente in panchina per fare spazio al giovane Carrisi.

La squadra neroarancio, però, parte bene, con Rizzi che segna subito una tripla e Giorgi che aggiunge un bel canestro per il 5-1 interno; quattro punti consecutivi di Sabatini valgono il 9-3 per la Sovil ma è sempre Rizzi a dominare il primo quarto, con altre due triple che permettono al quintetto di casa di portarsi addirittura sul +8 (18-10).

L’ultimo canestro del quarto di apertura è di Fazio ma la Sovil può comunque andare alla prima pausa con un vantaggio di sei punti; il margine si riduce notevolmente all’inizio del secondo periodo, quando Stefani segna cinque punti consecutivi e approfitta dell’imprecisione offensiva della Sovil per dare il -1 agli ospiti (18-17).

Carioti con un bel movimento in area sblocca la situazione in casa neroarancio ma quello del lungo romano rimarrà l’unico canestro della squadra di casa in tutto il periodo, Stefani permette per la prima volta al Basket Pontino di condurre nel punteggio sul 20-21, i neroarancio sbagliano troppo in attacco e si demoralizzano visibilmente anche in difesa, lasciando comodi rimbalzi offensivi agli ospiti e incassando canestri soprattutto da Coluzzi, il più bravo ad approfittare delle amnesie dei ragazzi di casa.

A metà partita i pontini sono avanti di nove lunghezze, dopo un parziale favorevole di 17-2 in dieci minuti, e la situazione per la Sovil si complica ulteriormente poiché Rizzi deve ricorrere alle cure dello staff medico a causa di un problema alla spalla che gli impedisce di rientrare in campo nel terzo periodo.

Il quintetto di Montorsi ci prova con Cocchi e Sabatini, ma con un organico ridotto al minimo e rotazioni accorciate diventa difficile contenere l’allungo degli ospiti, guidato da un Fabiani micidiale in contropiede e da Stefani, a segno anche dalla lunghissima distanza.

A metà tempo la squadra di coach Cocco è avanti 41-24 e continua a spingere sull’acceleratore per mettere il maggior distacco possibile tra sé e gli avversari.

Gasbarri segna i primi punti della sua gara con due tiri liberi seguiti da una tripla ma il Basket Pontino ormai ha preso in mano il match e il divario resta molto ampio come dimostra il 31-61 con cui si chiude la terza frazione.

L’ultimo quarto si gioca soprattutto per l’orgoglio, Gasbarri lo inizia con cinque punti e per la Sovil l’obiettivo diventa quello di limitare il passivo ma un nuovo break di 7-0 del quintetto pontino allontana anche questa possibilità e la gara va avanti senza troppi sussulti fino alla sirena conclusiva che sancisce il successo della formazione di coach Cocco.


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-