Riceviamo e pubblichiamo - La terza domenica di ogni mese e inoltre, speciale Pasqua, Pasquetta, Primo maggio e Santa Corona (15 maggio), con appuntamento nel borgo medievale di Canepina (VT), si svolgerà l’evento denominato “ Il dì di festa”.
In una stupenda cornice tipicamente collinare, circondati da castagneti secolari, con partenza alle 11 di mattina da Piazza Garibaldi nel centro storico di Canepina (Vt), l’evento prevede:
Visita guidata storico culturale nl centro storico, degustazione vini in cantina, pranzo con menu a base di prodotti tipici locali.
La passeggiata con guida turistica professionale, tra angoli, colori e profumi del luogo permetterà di scoprire storia, tradizione e cultura.
Per i sapori è invece prevista una sosta in una cantina interamente scavata nel tufo per la degustazione di Vini di produttori locali ed a seguire un Pranzo a base di prodotti tipici presso l’AgriRistoro “Il calice & la stella”.
Tutto incluso (Visita guidata + degustazione vino + pranzo completo), per adulti 25 euro e bambini 15 euro.
I piatti serviti a pranzo, unici nella Tuscia, conservano le basi delle ricette semplici e legate ai prodotti della terra, sono preparati con prodotti genuini e di stagione e rispecchiamo la ormai nota cucina tipica canepinese.
Nel pomeriggio per chi lo desidera, interessante è il tuffo nel passato che si potrà effetture presso il Museo delle Tradizioni Popolari di Canepina aperto la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
|