Riceviamo e pubblichiamo - Bastano poche tessere per comporre il puzzle, quando si inizia a parlare della tendopoli a Manduria siamo in molti a chiederci perché sono state allestite tendopoli in campagna, e non sono state utilizzare le tante caserme dismesse in tutto il territorio italiano senz'ltro più confortevoli e meglio predisposte a evitare la fuga.
Poi ci siamo chiesti a fronte di tante evasioni perché misure di sicurezza così blande.
Alla luce di queste considerazioni viene fuori in tutta la sua drammaticità la vera situazione attuale.
Il governo mette i profughi in zone isolate senza servizi e ben lontane dall'opulento nord. Dove comanda Bossi.
Poco importa il fatto che si creano frizioni e tensioni con i residenti, che senz'altro in altre condizioni manifesterebbero l'innata solidarietà propria della gente d'Italia.
Così il governo vuole coprire l'inadeguatezza della sua politica estera e interna.
Scavalcando le istituzioni locali funzionari governativi hanno individuato nell'area del vecchio aeroporto di Tarquinia un sito adatto per l'installazione di uno dei "lager". Faremo capire al governo che la solidarietà che ci contraddistingue non può essere utilizzata per i suoi fini.
Ciò non fa onore a nessuno; nella lotta per la salvaguardia dei diritti, sia dei residenti sia dei profughi la Federazione della sinistra collabora ma non avalla la politica della non accoglienza di questo governo.
Partito dei comunisti Italiani - Federazione della sinistra - Segreteria di Tarquinia
|