::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Sport - Calcio - Vittoria dei viterbesi per 3 a 1 contro l'Atletico Vescovio
Il Pianoscarano rimonta
Viterbo - 3 aprile 2011 - ore 19,00


- Pianoscarano – Atletico Vescovio – 3 – 1

Pianoscarano: Musella, Renzani, Rondini, Tassone (42’ st Lucci), Baggiani, Isidori, Goddi, Iannuzzi A., Iannuzzi I. (31’ st Marabottini), Veneruso (36’ st Federici), Proietti Ragonesi. A disposizione Palozzi, Faiola, Peris, Simonetto. Allenatore: Ferretti

Atletico Vescovio: Muzzopappa, Gorgerino, Ciampini, Civica, Rota, Pisa di Monterosa, Servello, Zingaretti (10’ st Sega), Borghi (18’ st Lauriola), Diana (1’ st Occhigrossi), Plez. A disposizione Santi, Borraccessi, Iemme, Intorrella. Allenatore: Salandini

Arbitro: Silvestri di Roma2

Assistenti: De Salazar e Zamporlini di Roma2

Marcatori: 5’ pt Plez (A), 21’ pt Iannuzzi I. (P), 45’ pt Veneruso (P), 10’ st Iannuzzi I. (P)

Espulsi: Civica (A) e Goddi (P)
Ammoniti: Baggiani (P), Borghi (A), Rota (A), Gorgerino (A), Pisa di Monterosa (A), Lauriola (A)


Vittoria in rimonta per il Pianoscarano che, grazie a una doppietta da opportunista di Ivano Iannuzzi e a una rete di Veneruso, porta a casa tre punti preziosi per la zona salvezza, agganciando in classifica proprio l’Atletico Vescovio a quota 35.

I ragazzi di Ferretti partono bene, sfiorando la rete dopo tre minuti con un bel sinistro di Veneruso respinto da Muzzopappa e con la successiva conclusione di Ivano Iannuzzi che finisce fuori.

L’Atletico Vescovio è però pronto a ripartire e alla prima occasione colpisce: Rota batte una punizione dalla tre quarti, Borghi fa una sponda perfetta di testa per Plez che, nel cuore dell’area, batte l’incolpevole Musella.

Il Pianoscarano accusa il colpo e ci mette qualche minuto per riorganizzarsi, ma sfiora il pareggio al quarto d’ora con un destro di Alessandro Iannuzzi che prova a sorprendere il portiere leggermente fuori dai pali ma sbaglia di poco la mira.

Ivano Iannuzzi e Veneruso ci provano anche loro intorno al 20’, ma il minuto buono è il 21’, quando Goddi elude la tattica del fuorigioco degli ospiti e si invola verso l’area, poi rimette in mezzo un pallone invitante che Ivano Iannuzzi deve solo spingere in rete.

I rossoblù si rilassano dopo il gol segnato ed è ancora Plez ad impensierire Musella che deve allungarsi per fermare un destro diretto all’angolino. Lo scampato pericolo scuote i padroni di casa che riprendono a premere; al 34’ Renzani entra in area, si porta il pallone sul sinistro e batte sul primo palo ma Muzzopappa respinge con bravura.

Il Pianoscarano colleziona calci d’angolo e su uno di questi Alessandro Iannuzzi colpisce di testa sotto misura, mettendo alla prova i riflessi di Muzzopappa che respinge prodigiosamente in angolo. Allo scadere del primo tempo l’azione che segna la svolta della gara; Alessandro Iannuzzi serve un pallone in profondità su cui scatta Veneruso in posizione sospetta.

Il numero dieci rossoblù beffa il portiere ospite in uscita e realizza il -1 ma l’Atletico Vescovio non ci sta e le proteste proseguono al rientro negli spogliatoi con Civica che viene espulso.

I romani, sebbene in inferiorità numerica, partono bene nel secondo tempo e creano qualche pericolo dalle parti di Musella, ma al decimo il Pianoscarano si ripresenta in area con Veneruso, il suo tir-cross finisce a Ivano Iannuzzi che non si fa pregare e realizza il 3-1.

Cinque minuti dopo i ragazzi di Ferretti hanno l’opportunità di chiudere i conti, Proietti Ragonesi riceve un passaggio in profondità, scavalca il portiere in uscita con un pallonetto e colpisce di testa ma la palla si stampa sul palo. Veneruso si trova il pallone sul sinistro e deve solo spingerlo in porta ma lo spedisce alto sopra la traversa.

L’Atletico Vescovio ha una grande occasione al 24’ con Lauriola che, di testa, colpisce la traversa e pochi minuti dopo le squadre tornano in parità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Goddi.

La gara però non offre più molti sussulti, il Pianoscarano amministra bene il possesso palla e si fa vedere pericolosamente in area avversaria con Alessandro Iannuzzi e Federici ma il punteggio non cambia più e il team di casa può festeggiare un successo molto pesante in chiave salvezza.


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-