 |
Le allieve premiate
|
|
|
- Si è svolta al campo sportivo scolastico di Viterbo, mercoledì 30 marzo 2011, una manifestazione scolastica di Triathlon “Corri, Salta e Lancia” e la tradizionale gara di propaganda di Marcia riservata alle scuole elementari, medie e superiori della provincia.
Più di 10 gli istituti presenti che con i loro allievi, hanno dato vita ad un incontro veramente entusiasmante e destinato a ripetersi sicuramente in futuro.
Vincente si è rivelata la formula di abbinare il Triathlon con la marcia, con le pedane colme di atleti e la pista piena di marciatori con l’entusiasmo dei ragazzi impegnati nelle prove, trascinando anche gli insegnanti, che non si sono fatti pregare nel collaborare alla buona riuscita della complessa manifestazione.
La gara, fortemente voluta dalla Fidal Viterbo e dalla Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica dell’U.S.P. di Viterbo, è stata sostenuta anche quest’anno dall’Ufficio Scuola della UIL di Viterbo ed ha visto la presenza in campo di più di trecento partecipanti.
I risultati nel triathlon hanno visto la vittoria tra le cadette di: Elisa Coletta della Scuola P.Egidi di Viterbo, che ha preceduto Martina Turco di Fabrica di Roma, al terzo Miryana Perlorca Egidi. Tra i cadetti vittoria di Jacopo Ercoli della scuola Santa Maria del Paradiso, al secondo posto Muhamed Santa di Orte, al terzo Claudio Senzaquatrini di Montefiascone. Tra i cadetti da rilevare il prestigioso risultato di Ludwig Schertel nel Lancio del Vortex che con la misura di 63.70 centra una prestazione di livello nazionale. Nella classifica tra le scuole: vittoria tra le cadette della P. Egidi Viterbo, al secondo Orte, al terzo Tarquinia; tra i cadetti vittoria sempre per la Egidi, al secondo Montefiascone, al terzo Tarquinia.
Nella gara di marcia si è assistito a duelli molto vivaci e a gare molto incerte fino alla fine; il risultato più importante è stato fatto registrare da Gina Pascal dell’ITISG Leonardo da Vinci di Viterbo primo con 4’54”0, al secondo Sara Adinolfi dell’Istituto Besta di Orte che precedeva la compagna di squadra Giorgia Morice; nella gara riservata alle scuole medie vittoria tra le cadette di Delia Pala di Vallerano, al secondo posto Matilde Semilia P. Egidi, al terzo Chiara Salvatori della P. Egidi; tra le ragazze primo posto Martina Maccioni di Vallerano, al secondo la compagna di squadra Valeria Gionfra, al terzo Eugenia Cencioni S. Maria del Paradiso.
Tra i ragazzi vittoria di Simone Graziotti della P. Egidi di Viterbo, al secondo Michele Tiraterra di Orte, al terzo Marco Pirroni P. Egidi, al quarto Alessadro Bucurel P. Egidi. Nella gara riservata alla scuola elementare vittoria tra le ragazze di Gioia Delle Piagge di Vallerano che ha preceduto la compagna di squadra Chiara Patrizi, al terzo Eugenia Cencioni S. Maria del Paradiso; tra i ragazzi primo posto per Alessandro Pacelli di Vallerano, al secondo Taddeo Pacelli di Vallerano, al terzo il Claudio Catinozzi sempre di Vallerano.
|