- Furto di rame, due arresti.
I carabinieri della compagnia di Viterbo, nel corso di specifici servizi predisposti dal comando provinciale di Viterbo per la prevenzione e la repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato di due persone, per furto in abitazione.
In particolare, i carabinieri della stazione di Soriano nel Cimino, guidati dal maresciallo Lonero, durante un servizio di perlustrazione, hanno sopreso un uomo e un donna, entrambi pluripregiudicati, originari di Vignanello, all’interno di una villetta in località Sant’Eutizio di Soriano nel Cimino, mentre stavano asportando dei discendenti in rame.
I carabinieri sono riusciti a bloccare la donna e a recuperare la refurtiva, che nel frattempo era già stata caricata su un’autovettura, mentre l’uomo è riuscito a fuggire dileguandosi nella campagna circostante. Lo stesso è stato però identificato immediatamente e rintracciato mentre tentava di raggiungere la propria casa a Vignanello
Dopo diversi accertamenti i due sono stati arrestati. Ieri c'è stato il processo per direttissima e dopo la convalida degli arresti, per i due sono stati disposti gli arresti domiciliari.
I militari stanno indagando per verificare se agli arrestati possono essere ricondotti ad ulteriori furti di rame avvenuti con le stesse modalità nella provincia di Viterbo nelle ultime settimane.
|