- E’ stata costituita L’Unione Giovani Consulenti del Lavoro di Viterbo:
Presidente: Paola Pierandi
Vice Presidente: Francesca Moretti
Tesoriere: Daniele De Marchi
Segretario: Emanuele Fochetti
Consiglieri: Sara Risoldi, Marco Ciorba.
La presentazione ufficiale è avvenuta il 27.04.2011 con il convegno:” I Nuovi orientamenti giuridici del collegato lavoro – rinnovo ccnl terziario” organizzato a Villa Sofia.
Tra gli ospiti sono intervenuti:
Il relatore Cdl. Nevio Bianchi;
Antonio Buonfiglio componente della Commissione lavoro alla Camera dei Deputati;
Paolo Bianchini Assessore alle politiche sociali e del lavoro della Provincia di Viterbo.
Questo è solo il primo significativo evento che anticipa il quadro di iniziative ed attività programmate dalla nuova Unione giovani Cdl di Viterbo.
“E’ necessario - ha detto il presidente Paola Pierandi - un salto di qualità. Le ricerche e gli studi lo confermano: sotto la cenere dello sviluppo lento di inizio millennio cova la voglia di farcela delle generazioni più giovani.
L’obiettivo dell’Unione è la promozione e la concreta attuazione di mezzi per l’inserimento dei giovani colleghi nella vita professionale, attuando un nuovo percorso politico-gestionale, che sa ora esprimere le proprie opinioni, idee e suggerimenti rispettando ruoli, autonomie e competenze, in un contesto di grande cooperazione e comune sapere.
Il riconoscimento di un sapere professionale e intellettuale di giovani professionisti, rappresenta la marcia in più che cerchiamo, desideriamo e che in fondo pretendiamo.”
|