Due immagini dell'inaugurazione della sede di Coldiretti a Montefiascone
|
 |
 |
|
- Giovedì 28 aprile si è tenuta a Montefiascone l’assemblea annuale della Coldiretti di Viterbo per l’approvazione del bilancio che è avvenuta all’unanimità.
I dati presentati hanno messo in evidenza che la struttura è in buona salute come testimoniano le adesioni di circa trecento nuove imprese nell’anno 2010, attratte dalla completezza dei servizi forniti, dalla capillare presenza sul territorio e dalla attualità delle iniziative proposte, anche in collegamento con la società civile e con i consumatori (Mercato di Campagna Amica).
Nell’ottica del miglioramento dei propri servizi subito dopo l’assemblea si è proceduto alla inaugurazione della sezione Coldiretti di Montefiascone.
Lino Fumagalli, vescovo di Viterbo, ha benedetto i locali della sede, situati all’interno dell’area della Cantina Sociale di Montefiascone in Via Grilli 2 – strada Cassia Nord, e ha rivolto parole di apprezzamento per quanto viene fatto a favore delle imprese agricole.
All’inaugurazione hanno presenziato l’assessore regionale all’Agricoltura Angela Birindelli e il presidente della commissione regionale Agricoltura Francesco Battistoni.
Numerosi i presenti, tra i quali il presidente della Cantina Sociale di Montefiascone Fabio Brugnoli e il direttore Mario Trapè padroni di casa, l’assessore provinciale all’agricoltura Franco Simeone, il direttore del Consorzio Agrario di Viterbo Ugo Nardini, Franco Bruni, lo storico direttore Coldiretti Ionio Massini, oltre a rappresentanti di associazioni, cooperative e uffici provinciali e regionali.
|