 |
Angela Birindelli |
|
- “La presidente Renata Polverini e l’assessore ai Lavori pubblici Luca Malcotti hanno mantenuto gli impegni. Questa mattina, la giunta regionale ha stanziato i 17 milioni di euro che, aggiunti ai 100 già in bilancio, permetteranno di realizzare altri circa sette chilometri di Superstrada Orte-Viterbo-Civitavecchia. In particolare il tratto Cinelli-Monteromano”.
Lo ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio Angela Birindelli al termine della riunione dell'esecutivo.
“Dopo la recente inaugurazione del tratto Vetralla-Cinelli - ha aggiunto -, il completamento dell'infrastruttura compie un altro passo in avanti. Quando annunciai che la giunta avrebbe individuato in tempi strettessimi i 17 milioni di euro che mancavano per riaprire i cantieri, qualcuno mi dette della ‘sognatrice’. Almeno in questo caso il sogno si è avverato davvero”.
L’assessore Birindelli ha concluso ribadendo il suo impegno personale e quello dell'intera giunta a fare ogni sforzo per completare la superstrada fino a Civitavecchia. “La somma necessaria - sottolinea - è molto impegnativa, circa 650 milioni, ma trattandosi di una infrastruttura essenziale per la Tuscia, deve essere portata a termine”.
|