- La Francigena, Società multiservizi del Comune di Viterbo comunica che è operativo il servizio di trasporto pubblico locale che la mattina collega il Sacrario con piazza Nazionale a San Martino al Cimino.
A comunicarlo direttamente la Francigena, Società multiservizi del Comune di Viterbo.
Nello specifico, una corsa della linea 8 preleverà i residenti della zona alta di San Martino alle 9,10 a piazza Nazionale, permettendo agli utenti di raggiungere direttamente il centro di Viterbo per le 9,30 (con fermate all’ospedale, a via Santa Maria della Grotticella, via Santa Maria in Gradi, via Raniero Capocci, piazza Verdi, via Marconi, Sacrario).
Lungo via Raniero Capocci, a piazza Verdi e al Sacrario è possibile cambiare autobus e proseguire con le altre linee per tutte le destinazioni del territorio comunale.
Gli stessi utenti potranno far rientro direttamente a piazza Nazionale (con arrivo alle 11,40) con la stessa linea 8 in partenza dal Sacrario alle 11,20 (con percorso inverso).
La corsa proseguirà poi per Tobia, prima di tornare al Sacrario.
Tale trasporto è compatibile con i problemi strutturali di accesso dei mezzi alle mura di San Martino che obbligarono la sospensione del servizio autobus a piazza Nazionale.
L’amministrazione sta verificando la compatibilità di eventuali ulteriori corse per piazza Nazionale.
La Francigena ricorda inoltre che da Viterbo sono operative altre 17 corse giornaliere per San Martino al Cimino (piazza Oberdan) con partenza dal terminal Riello, da piazza Gramsci e da via Raniero Capocci.
L’orario è consultabile sul sito www.francigena.vt.it .
|