- Al via la mostra fotografico-didascalica “Sguardi. Dai diritti dell’uomo all’uomo senza diritti”.
L'esposizione sarà inaugurata a Civita Cistellana il 28 aprile alle 9 nell'aula magna dell'Itis “U.Midossi”, via F. Petrarca. La durata della mostra va dal 28 aprile all'11 giugno.
Nelle ex-officine di meccanica dell’Itis “U.Midossi” di Civita Castellana è visitabile la mostra fotografico-didascalica “Sguardi. Dai diritti dell’uomo all’uomo senza diritti”. Il percorso espositivo corredato da pannelli, allestimenti scenografici e postazioni multimediali, è teso ad immettere lo spettatore nella dimensione di una crescente acquisizione di conoscenze e consapevolezza dell'assuefazione alla disumanizzazione, dalla Shoah all'attuale deresponsabilizzazione dell'epoca globalizzata.
Il dirigente scolastico Franco Chericoni ha sostenuto Edo Verticchio ideatore e realizzatore del progetto, che ha coinvolto prevalentemente la classe V A elettrotecnica, ma è stato aperto a tutti gli studenti disponibili.
Il percorso espositivo si rivolge a tutti i tipi di istituti educativi di ogni ordine e grado e tende a incrementare, con l’iniziativa, il rapporto già avviato dall’Itis “Midossi” con la società civile mediante progetti di coordinamento scuola-società.
|