:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Viterbo - Martedì 19 aprile alla presenza delle autorità locali
Festa grande per la Barco Murialdina
Viterbo - 27 aprile 2011 - ore 11,00


Riceviamo e pubblichiamo
Meroi e Santucci
Paolo Bianchini con Lucarini
- Si è tenuta martedì 19 aprile la festa con le famiglie dei ragazzi iscritti alla scuola calcio e del settore giovanile del Barco Murialdina.

L’iniziativa ha aperto anche i festeggiamenti della ricorrenza del venticinquesimo anno di fondazione della società sportiva che trae origine dalla fusione tra Barco La Pila, fondata nel 1985/86, e Murialdina che fa risalire le sue radici addirittura al 1948.

Il presidente del Barco Murialdina Sergio Pollastrelli, nell’aprire la giornata di festa alla presenza delle centinaia di ragazzi e loro famiglie ha richiamato la storia “antica e recente” del club rosso azzurro focalizzando l’attenzione sul suo ruolo sociale ed educativo verso le migliaia di ragazzi che hanno fatto sport con i colori del Barco Murialdina.

Molte sono state le autorità viterbesi che hanno risposto alla chiamata del presidente Sergio Pollastrelli dimostrando la loro vicinanza allo sport viterbese.

Particolarmente rappresentativa è stata la delegazione dell’amministrazione provinciale di Viterbo con il suo presidente Marcello Meroi e gli assessori Gianmaria Santucci (già calciatore in gioventù con la nostra società) e Paolo Bianchini.

Attestati di stima sono giunti anche dall’assessore allo Sport Andrea Danti, impossibilitato a essere presente. Per il Comune di Viterbo erano presenti l’assessore allo Sport e vicesindaco Enrico Maria Contardo, il consigliere comunale Sergio Insogna anche in rappresentanza del capogruppo Pd senatore Ugo Sposetti impossibilitato ad essere presente e la consigliera Piera Coscarelli (medico psicologo della nostra società sportiva).

Per le autorità sportive locali erano presenti il delegato provinciale della Figc di Viterbo Renzo Lucarini, il consigliere regionale Figc Sergio Insogna, il delegato Figc alle scuole calcio Provinciali ed Enzo Milani (per diversi anni segretario del Barco Murialdina) per il calcio a 5.

Un plauso all’iniziativa è giunto a mezzo lettera dal Presidente del Comitato Regionale Figc – Lnd Melchiorre Zarelli. La festa si è svolta nella struttura coperta che il Barco Murialdina sta realizzando all’interno dell’impianto sportivo. Il progetto finale, realizzato finora per metà, prevede la realizzazione di una sala multiuso di 150 mq. del costo complessivo di oltre 100mila euro.

Il presidente Sergio Pollastrelli ha voluto con l’occasione inaugurare il primo lotto funzionale realizzato in attesa che a giugno, a stagione sportiva conclusa, possano riprendere i lavori per la conclusione dell’opera.

Ringraziamenti particolari sono stati rivolti ai rappresentanti delle istituzioni locali e delle imprese sovventrici con particolare riguardo alle personalità che hanno raccolto l’invito con loro presenza: Enzo Rocchetti per la Fondazione Carivit (in rappresentanza del Presidente Francesco Maria Cordelli), Aldo Perugi presidente della Carivit, Amedeo Orsolini per l’omologa impresa, Alfiero Catoni per l’impresa edile e la Isal industria salumi.

Al termine dell’iniziativa in un ambiente di festa è stato consumato un piccolo rinfresco offerto dalla Asd Barco Murialdina a tutti gli intervenuti e, per la gioia di tutti i bambini , è stato consegnato un uovo di Pasqua ad ognuno.

Sergio Pollastrelli


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-