- Giovedì 28 aprile, con partenza alle 10, si disputerà sui Monti Cimini, in località Grottone, la corsa campestre non competitiva (sulla distanza di circa 7,5 km.) primo trofeo "Corri con la Smam”, aperta a tutto il personale delle forze armate e corpi armati in servizio nella città di Viterbo.
All’evento, organizzato dalla scuola marescialli dell’aeronautica militare, parteciperanno tutti gli allievi ed il personale del quadro permanente della scuola; è inoltre prevista la presenza di personale dei Reparti dell’esercito italiano, dei vigili del fuoco, della Croce rossa italiana, della polizia penitenziaria e della polizia di stato di stanza nella città di Viterbo; in totale gli iscritti superano le 300 unità.
La manifestazione, che rientra tra le attività ricomprese nelle discipline dei ludi sportivi 2011 della scuola marescialli, si prefigge, in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, lo scopo di valorizzare quello spirito di aggregazione e condivisione di ideali, che da sempre contraddistingue i rapporti tra le diverse componenti cittadine del comparto “sicurezza e difesa”.
All’evento sportivo, è stata associata da parte della Scuola Marescialli un’iniziativa di solidarietà con una raccolta fondi destinata all’Associazione Sportiva Vitersport per lo svolgimento di attività a favore di atleti diversamente abili.
Per eventuali informazioni è possibile contattare la scuola marescialli dell’Aeronautica militare al numero 0761/3552309.
|