Riceviamo e pubblichiamo
- Il coro degli allievi delle C.H.A.M., classi di musica della scuola media Le Parc e della Scuola nazionale di Musica di Aulnay- Sous -Bois (Parigi), eseguirà due concerti nella Tuscia: a Viterbo, il 29 aprile alle 21 nella chiesa di Santa Maria della Verità e a Montefiascone, il 30 Aprile alle 18,30 nella basilica di San Flaviano.
In programma ci sono brani di G. Fauré, S. Moniuszko, B. Chilcott, H. Madin.
I coristi, dagli 11 ai 15 anni, animeranno inoltre la santa messa domenica primo maggio alle 10,30 nella chiesa di San Pietro a Viterbo in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II.
Il maestro Evelyne Schwab da anni si dedica con passione all’educazione musicale dei giovani aulnesiani oltre a dirigere il coro Mélodia e l’insieme vocale Roy de Choeur, tra le cui migliori esibizioni si ricorda “ La Passione secondo Matteo “ a Parigi nel 2006.
I suoi allievi hanno partecipato al concorso internazionale di canto a Tours, al grande raduno corale di Praga, al festival di Aracea, oltre a numerosi scambi e concerti franco-tedeschi; hanno inoltre vinto due premi Radio France.
I concerti di fine aprile nel nostro territorio hanno ottenuto il patrocinio morale dei Comuni di Aulnay- sous -Bois, Viterbo e Montefiascone e sono nati dalla collaborazione tra le prof.sse Loretta Goracci, docente di francese presso l’ I.T.C. statale Paolo Savi di Viterbo, e Corine Minder del Lycée Jean Zay di Aulnay- sous -Bois, le cui scuole cooperano da ormai sei anni in progetti Comenius che vedono gli alunni dell’I.T.C. Savi partners di studenti di numerose nazioni europee.
Loretta Goracci
|