 |
Il consigliere comunale Enrico Mezzetti
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - Due anni fa, su richiesta di alcuni operatori del gruppo A del Barco, che da anni si occupa di giovani diversamente abili, il consigliere di Sinistra e Libertà Enrico Mezzetti elaborò una mozione che chiedeva la realizzazione di una rampa di accesso al quartiere Barco che permettesse ai giovani del gruppo A, di raggiungere la vicina pista di pattinaggio e l’adiacente giardino.
L’opera, di facile realizzazione, avrebbe permesso ai giovani di passare pomeriggi più piacevoli ed inoltre rendeva possibile una riqualificazione della pista di pattinaggio e del giardino, tutto di proprietà comunale.
L’illuminazione della pista per esempio da tempo non funziona nonostante le interrogazioni e le petizioni dei cittadini. La mozione di Mezzetti fu votata da tutto il consiglio comunale.
A tanto entusiasmo però non è seguito un bel nulla. Sono passati più di due anni da allora e nemmeno un mattone è stato messo. La rampa di accesso resta un pio desiderio.
Per questo Enrico Mezzetti ha elaborato un'interrogazione urgente al sindaco Marini per conoscere i motivi della mancata realizzazione di questa opera di civiltà.
Il consigliere Mezzetti, il comitato di quartiere e le forze democratiche metteranno in essere tutte le iniziative opportune per realizzare questo obiettivo e per fermare il degrado dell’intero quartiere.
Enrico Mezzetti
Consigliere Sel
Giuseppe Calevi
Portavoce del Comitato dei quartiere Barco, La Pila e Cappuccini.
|