- Pronto il nuovo parcheggio in Via Marinai d’Italia
Sono conclusi i lavori di realizzazione del parcheggio in località San Giovanni, nell’area sportiva di viale Minio, tra il campo Madami e il campo Casciani-Baccanari di Civita Castellana. Il progetto esecutivo era stato approvato a marzo 2010 e i lavori erano stati appaltati a luglio 2010 all’Impresa Colosimo Francesco.
“E’ un’opera importante per l’area sportiva di Civita Castellana – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Civita Castellana, Gianluca Cerri - che vede un ampio parcheggio proprio a ridosso dei campi da calcio, del campo da rugby e della piscina comunale.
A breve con il rifacimento dei marciapiedi su via Minio e via Petrarca (già appaltati), con la ristrutturazione del Campo I Maggio (in corso di appalto) e con la creazione di ulteriori parcheggi verso l’area C1, la zona beneficerà di importanti miglioramenti viari e di servizi.
Con il parcheggio appena realizzato inizia così una serie di opere che condurrà alla riqualificazione dell’asse dei servizi (verde-sport-scuola) di Civita Castellana - continua Cerri - interventi che passano anche per la realizzazione della rotatoria tra via Corchiano e via Petrarca (in corso di progettazione) e la chiusura della trincea ferroviaria con i contratti di quartiere (in corso di appalto)”.
Il costo dell’opera è stato di 150mila euro finanziati per 100mila euro con contributo regionale e 50mila euro con mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.
Il progetto è stato redatto dagli architetti Daniele Mancini e Paolo Rinaldi e la Direzione Lavori è stata eseguita dall’Ufficio Tecnico Comunale Area Tecnica III Settore Lavori Pubblici.
|