- Commercio, vendite in stallo a febbraio.
Sono rimaste ferme a febbraio le vendite al dettaglio rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
L'incremento è pari allo 0,1% rispetto a gennaio.
I dati provengono da un'indagine Istat, secondo la quale le vendite di prodotti alimentari sono aumentate dello 0,3% in termini tendenziali e dello 0,2% in termini congiunturali.
Dal confronto con il mese di febbraio 2010, emerge una diminuzione dello 0,3% per le vendite della grande distribuzione e un aumento dello 0,1% per quelle delle imprese operanti su piccole superfici.
Quanto ai prodotti non alimentari, il panorama è eterogeneo. L'aumento più consistente si registra nei prodotti farmaceutici (+1,4%). Calano, invece, le vendite di supporti magnetici e strumenti musicali (-7%).
Diminuzioni drastiche anche per elettrodomestici, radio, tv e registratori (-1,9%), giochi, sport e campeggio (-1,5%).
Bene foto-ottica e pellicole (+1%), utensileria per la casa e ferramenta (+0,7%) e calzature, articoli in cuoio e da viaggio (+0,6%).
|