- "L'approvazione delle due nuove Docg Frascati Superiore e Fascati Cannellino è un successo che ci rende orgogliosi perché premia, ancora una volta, la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti".
Lo ha dichiarato Angela Birindelli, assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali del Lazio commentando i due nuovi riconoscimenti approvati oggi dal Mipaaf.
"Il Lazio - ha continuato Birindelli – consolida l’eccellenza del suo patrimonio enogastronomico con l’obiettivo di accrescere la competitività dei produttori agricoli e l’attrattività dei nostri territori.
I due nuovi riconoscimenti rafforzano l’obiettivo di concentrare le nostre azioni di governo sull’attività promozionale del territorio e di guardare alle denominazioni come fattori di successo in grado di stimolare importanti attività economiche, dalla commercializzazione al turismo enogastronomico.
Le certificazioni di origine – conclude l’assessore Birindelli – sono inoltre un importante strumento per la tutela della salute dei consumatori grazie alle caratteristiche ben identificabili e insostituibili dei nostri prodotti di qualità”.
|