- Il presidente del consiglio comunale, sentita la conferenza dei capigruppo dello scorso 19 aprile, comunica che il prossimo consiglio è stato convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, nella consueta sala del Palazzo dei Priori, lunedì 2 maggio alle 16.
In caso di mancato esaurimento degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, la relativa trattazione proseguirà nei giorni: 9, 16, 30 maggio e 6 giugno, con inizio alle 16.
Gli argomenti all'ordine del giorno
1) Gestione del servizio idrico integrato – Esame e determinazioni.
2) Rinnovo della commissione Edilizia comunale.
3) Terreno sito in strada Bagni – Acquisizione area.
4) Sdemanializzazione, per la successiva alienazione, di un terreno in Loc. Pietrare.
5) Proposta del Consigliere Roberto Bennati del Gruppo Consiliare del P.D., a seguito della proposta di iniziativa dei Cons.ri Enrico Mezzetti e Linda Natalini, di Modifica dell'art. 3 dello Statuto della Città di Viterbo, ai sensi dell'art. 23 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale. Prima discussione, ai sensi dell'art. 6, Comma 4 del D.Lgs. 267/2000.
6) Proposta del consigliere Roberto Bennati del gruppo consiliare del Pd, a seguito della proposta di iniziativa dei Cons.ri Enrico Mezzetti e Linda Natalini, di Modifica dell'art. 3 dello Statuto della Città di Viterbo, ai sensi dell'art. 23 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale. Seconda discussione, da tenersi in seduta diversa dalla precedente, ai sensi dell'art. 6, Comma 4 del D.Lgs. 267/2000.
7) Regolamento per la concessione in uso delle strutture comunali di particolare interesse e pregio, destinate ad attività culturali e mostre – Approvazione.
8) Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari – Approvazione.
9) Art. 3, comma 27 e seguenti della L. 244/2007; dismissione e/o mantenimento di Società a partecipazione comunale – Determinazioni.
10) Presa d'atto del voto favorevole del Crt della Regione sulla Variante al P.R.G. per il nuovo insediamento sanitario di Villa Buon Respiro e determinazioni conseguenti.
11) Soc. Poggio Felice S.r.l. - Proposta di variante non sostanziale, ex art. 26 della L.R. N° 21/2009 al Piano di Zona “Ponte dell'Elce” - Determinazioni.
12) Università degli Studi della Tuscia – Concessione complesso dell’Istituto S. Pietro – Determinazioni.
13) Bilancio di previsione 2011 e pluriennale 2011 – 2013 – Approvazione.
14) Mozione presentata dal consigliere Francesco Serra, del Gruppo Consiliare del P.D., sulle problematiche relative alla elevata concentrazione di arsenico nella rete idrica della Frazione di S. Martino al Cimino – Esame e determinazioni.
15) Mozione presentata dal consigliere Enrico Mezzetti ed altri, tendente ad istituire un “Servizio per il superamento delle discriminazioni delle persone omosessuali e transessuali” – In prosecuzione.
16) Mozione presentata dal gruppo consiliare del P.D. per la predisposizione del bando relativo all'affidamento del progetto preliminare del Piano Urbanistico Comunale Generale di Viterbo.
17) Mozione presentata dal Cons. Antonio Obino, del gruppo consiliare Ego Sum Leo, avente per oggetto: “Proposta di integrazione e parziale modifica del P.G.I.P. di Viterbo – Sostituzione progressiva dei cartelli pubblicitari per affissioni commerciali tipo poster mt. 6x3 e 12x3 con nuovi cartelli per affissioni commerciali di dimensioni rispettivamente 4x3 ed 8x3”.
18) Interpellanza presentata dal Cons. Enrico Mezzetti, del Gruppo di Sinistra Ecologia Libertà, sul progetto strategico di sviluppo integrato delle aree ricadenti sull'asse Terni – Orvieto – Viterbo – Civitavecchia e sulle conseguenze derivanti dal riassetto istituzionale ed amministrativo prefigurato dal legislatore nazionale.
19) Interpellanza presentata dal consigliere Alvaro Ricci, del Gruppo Consiliare del P.D., avente per oggetto “Avvio azione di responsabilità civile nei confronti degli organi di amministrazione e controllo del CEV.”
20) Mozione presentata dai Cons.ri Tofani, Obino, Marcucci, Guancini e Talotta, sulla riqualificazione delle mura cittadine.
21) Mozione presentata dal Cons. Sergio Insogna, del Gruppo Consiliare del P.D., avente per oggetto “Rimozione del palco provvisorio, installato per la visita del Papa Benedetto XVI, dalla Valle di Faul”.
22) Mozione presentata dal Consigliere Sergio Insogna, per il gruppo Consiliare del P.D., avente per oggetto “Allestimento parco giochi per bambini nella Frazione di Bagnaia “.
23) Interpellanza presentata dal Cons. Francesco Serra, del Gruppo Consiliare del P.D., sulla costituzione del Consorzio Stradale “Strada Procoio”.
24) Mozione presentata dal gruppo Consiliare del P.D., avente per oggetto: “Situazione dei lavoratori della Cooperativa Autoservice – Assunzione nei ruoli della Soc. Francigena” – Esame e determinazioni – In prosecuzione.
25) Mozione presentata dal Cons. Francesco Serra, del Gruppo consiliare del P.D., avente per oggetto “Inagibilità della Scuola Elementare di Tobia” - Esame e determinazioni – In prosecuzione.
26) Mozione del Cons. Alvaro Ricci, del Gruppo Consiliare del P.D., avente per oggetto: “Intervento di recupero edilizio su immobile di proprietà comunale in Via dei Pellegrini – Mancata assegnazione degli alloggi agli aventi diritto” – Esame e determinazioni – In prosecuzione.
27) Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Maria Antonietta Russo ed Antonio Obino, sul posizionamento di una pensilina coperta – servizio taxi – munita di panchina e posto telefonico, in Piazzale Gramsci – In prosecuzione.
28) Ordine del giorno presentato da alcuni Consiglieri Comunali di maggioranza, avente per oggetto: “Viterbo città digitale – Proposte e determinazioni”.
29) Mozione presentata dal Cons. Enrico Mezzetti per la istituzione dei municipi di Bagnaia, S. Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano.
30) Mozione presentata dal Cons. Antonio Obino, del Gruppo”Ego Sum Leo”, avente per oggetto “Proposta di adeguamento / riqualificazione della segnaletica turistica nel centro storico e frazioni”.
31) Mozione presentata dal Cons. Antonio Obino, del Gruppo “Ego sum Leo”, avente per oggetto “Proposta di chiusura serale, al traffico automobilistico, di alcune vie del centro storico nel periodo estivo”.
32) Consiglio di Amministrazione dell’IPAB “Centro Geriatrico Giovanni XXIII°” - Designazione rappresentanti del Comune.
|