 |
Il consigliere regionale Francesco Battistoni (Pdl)
|
|
- “Un'iniziativa che testimonia come la fattiva collaborazione tra Ausl e enti pubblici sia promotrice di progetti validi e utili. Soprattutto se rivolti ai ragazzi”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale Francesco Battistoni, membro della Commissione Sanità della Regione Lazio che oggi, a Viterbo, è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del progetto "Questa Ausl è sempre con te".
Formazione, informazione e attività di sensibilizzazione alle maggiori problematiche dei giovani. Questi i punti focali dell’iniziativa sponsorizzata da Comune e Provincia.
“Oltre all’aspetto sociale – ha detto Battistoni - è importante sottolineare come l’iniziativa ponga particolare attenzione sulla prevenzione. Un aspetto che l’amministrazione regionale sta portando avanti, anche attraverso il progetto “Mi state a cuore”, a cui molti cittadini hanno già aderito, usufruendo di prestazioni sanitarie gratuite.
L’importanza di tali attività – continua Battistoni – è quella di mettere in atto sinergie tra le istituzioni del territorio, fornendo alla popolazione nuovi servizi e nuovi strumenti per prevenire le patologie più comuni”.
|