Riceviamo e pubblichiamo
- Sono anni che, con il suo operoso fare certosino, seleziona meticolosamente i materiali in casa, differenziandoli scrupolosamente.
E questo da quando la raccolta differenziata per tutti era ancora un utopia e ci si limitava, magari, a differenziare il minimo indispensabile nelle “campane” raccogli materiale presenti sul territorio.
Ora che la raccolta differenziata “porta a porta” è una realtà anche per il Comune di Gallese, il sindaco Agostino Massa ha voluto tenere a battesimo questa nuova fase con un testimonial d’eccezione, Giuseppe Innocenzi., 85 anni, pioniere gallesino della raccolta differenziata.
Un gesto semplice ma molto significativo per premiare l’impegno del sig. Innocenzi che da sempre si adopera per riciclare il materiale in casa.
Quindi, chi meglio di lui poteva avviare una fase cosi importante per il Comune di Gallese.
“L’Amministrazione Comunale tutta a voluto rendere omaggio al caro Peppe” ha sottolineato il sindaco Massa “Per il suo lungimirante esempio di spiccata sensibilità nella salvaguardia dell’ambiente e del nostro bel territorio. Spero vivamente che il nuovo servizio “porta a porta” raggiunga dei livelli ottimali nel nostro Comune.
Questo sarà possibile se ognuno di noi largirà massimo impegno nell’iniziativa, come ha fatto il caro Peppe per tanti anni e come, sicuramente, continuerà a fare”
Il servizio “Porta a Porta”, attivo da lunedì, sta già registrando già degli ottimi risultati ed ogni cittadino si sta adoperando anche per sostenere le persone che si trovano in difficoltà con il nuovo servizio.
Un ottimo esempio, quindi, anche di quella solidarietà cittadina che da sempre contraddistingue Gallese e tutti i suoi abitanti.
Comune di Gallese
|