 |
Angela Birindelli |
|
- La Regione Lazio manterrà l'impegno di reperire i 17 milioni di euro che, aggiunti ai 100 milioni già disponibili nel bilancio 2011, permetteranno di costruire il tratto di circa 6 chilometri per giungere fino a Monte Romano.
Lo ha detto l'assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio, Angela Birindelli commentando l'apertura al traffico del nuovo tratto di 7,5 chilometri avvenuto questa mattina.
"So che l'assessore ai Lavori pubblici Luca Malcotti è già impegnato a trovare i fondi che permetterebbero di aprire il cantiere. Io stessa farò quanto possibile per sostenere il suo impegno. La Orte-Viterbo-Civitavecchia è una infrastruttura fondamentale per lo sviluppo del turismo che, nella Tuscia, è indissolubilmente legato ai prodotti agricoli di qualità, all'enogastronomia e all'ambiente rurale".
Infine, l'assessore Birindelli ha espresso compiacimento per l'annuncio del ministro per le Infrastrutture Altero Matteoli in merito all'accordo raggiunto con l'Adr per la costruzione dell'aeroporto di Viterbo.
|