 |
Franco Simeone
|
|
- L’assessore alle Attività produttive Franco Simeone ha incontrato questa mattina i rappresentanti di categoria del settore estrattivo.
Erano presenti: Antonio Delli Iaconi e Fabrizio Chiodo di Unindustria, Mario Adducci di Federlazio e Stenlio Riccardi dell’Arel.
Al centro dell’incontro l’esigenza di aggiornare il piano provinciale delle attività estrattive secondo le linee guida indicate dal Prae (Piano regionale delle attività estrattive).
“Consapevole dell’importanza che queste attività rivestono nella nostra provincia dal punto di vista economico ed occupazionale – ha detto Simeone – ho chiesto e ottenuto che la dirigente del settore Mara Ciambella sedesse, in qualità di rappresentante della Provincia, all’interno della commissione consultiva regionale delle attività estrattive.
Un segnale di grande attenzione alle imprese per dimostrare che da parte nostra c’è la massima volontà politica di arrivare in tempi rapidi alla definizione di un piano provinciale in grado di tutelare, valorizzare e sostenere le attività presenti sul nostro territorio. Un piano che, in linea con le direttive indicate dalla Regione, intendiamo aggiornare con la collaborazione e la condivisione delle associazioni di categoria”.
E’ stata quindi decisa la costituzione di un tavolo tecnico-politico partecipato dalla Provincia e dai rappresentanti del settore, per definire le priorità delle imprese e rendere il piano provinciale più rispondente possibile alle linee guida regionale, ma soprattutto alle esigenze del territorio.
“Vogliamo discutere con spirito costruttivo – è stata la conclusione dell’assessore –, recuperando ciò che di positivo è stato fatto in passato e accogliendo suggerimenti e proposte che arriveranno dagli addetti ai lavori”.
|