- Si è svolto anche in questo mese di marzo presso la chiesa del Gesù il consueto incontro di formazione spirituale e culturale promosso dai Cavalieri e delle dame appartenenti all’ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
In quell'occasione, il cavaliere don Domenico Saveri ha proseguito nell'illustrazione di quei principi di fede preziosi per la vita quotidiana.
“La fede - ha detto - è un dono che Dio fa all’uomo gratuitamente, che non deve essere perso, ma accresciuto e nutrito tramite la parola e la grazia divina”.
All’incontro è seguita la celebrazione eucaristica officiata da don Luigi Fabbri, già segretario del vescovo Lorenzo Chiarinelli, al termine della quale il grande ufficiale Antonio Blasi ha relazionato in merito all'attività svolta dalla delegazione di Viterbo, con particolare riferimento a quegli obiettivi di rafforzamento, nei membri dell’ordine, della pratica della vita cristiana, osservando i principi di carità, come mezzo fondamentale per gli aiuti e il sostentamento in Terra Santa.
|