- Stella Azzurra - Ferentino - 61 -38.
Stella azzurra: Rogani 16, Sacripanti 11, Tola 11, Nisini 10, M. Cetrini 5, Meccariello 5, G. Cetrini 2, Lucarini 1, Carusotti, Malearciuc, Meroi.
Coach: A. Ferri
Ferentino: Moriconi 12, Fiorletta 6, Cellini 5, Roffi Isabelli 5, Scarpelli 4, Piermattei 3, Ceccarelli 2, Sisti 1, Faccendo.
Coach: G. Maglio
Arbitri: Paparozzi di Vetralla e Desideri di Viterbo
Parziali: 20-14/ 16-7/ 18-7/ 7-10
Gara in discesa per la Stella quella contro Ferentino, nella quale i ragazzi di coach Maglio nulla hanno potuto contro avversari più attrezzati fisicamente e tecnicamente.
Ferri opta in apertura per lo stesso quintetto “lungo” schierato subito a Valmontone e poi dosa le rotazioni per dare minuti a tutti e rimettere in forma qualche giocatore ancora in fase di recupero da infortuni.
La partita è dall’inizio nelle mani dei viterbesi, che con Sacripanti e Tola portano un rapido break. Nel corso dell’incontro viene meno il vantaggio dei biancoblù, che si portano poco dopo metà gara sul +28, per poi però continuare a controllare il gioco e permettere a Rogani di regalare al pubblico un paio di schiacciate.
Da rimarcare la prova di Nisini, che sta crescendo nelle ultime uscite, ma è tutto il gruppo che pare essersi ritrovato, sia come gioco, che come approccio alla gara.
Tutto questo fa ben sperare per l’ultimo impegno previsto per martedì prossimo a Roma contro il Fonte Roma Eur, compagine tra le migliori del ranking e che i bianco stellati ben conoscono da anni avendo disputato sia a Viterbo che in passato numerose partite.
|