|
- Sarà un week-end affollato di sfide casalinghe quello che attende le giovanili regionali del Pianoscarano, reduci da una settimana chiusa con due vittorie, un pareggio e due sconfitte nei cinque match disputati.
Il programma si aprirà con gli Juniores elite di mister Andrea Damiani che in questo sabato, alle 15 all’Oliviero Bruni, riceveranno la visita dell’Olimpia.
Gli ospiti, impegnati a tenersi lontani dalla zona playout, metteranno alla prova la voglia di reagire dei rossoblù che hanno bisogno di inanellare una serie di belle prestazioni per recuperare terreno sul gruppo e riuscire a disputare quei playout che invece gli avversari odierni vorrebbero evitare.
Subito dopo la gara della Juniores elite toccherà agli Allievi fascia B, attesi da un match decisivo per la loro salvezza; De Grandis e soci ospiteranno infatti il Città di Cerveteri, scavalcato la scorsa settimana grazie alla bella vittoria contro la Pescatori Ostia.
Un successo darebbe al team di Mauro Lucarini la possibilità di allontanarsi dalla penultima piazza e di lottare con il Montespaccato per evitare le ultime tre posizioni che condannano alla retrocessione.
Occorre insomma dare ancora continuità alle belle prestazioni dell’ultimo periodo, cercando con ogni mezzo di raddrizzare una stagione che sembrava compromessa dopo il girone di andata.
La domenica sarà all’insegna dei derby, visto che ben due team rossoblù se la vedranno con il Civita Castellana Calcio; alle 10, sul terreno del Sasso Daddeo di San Martino al Cimino, i Giovanissimi regionali di Mauro Cecchetti affronteranno i pari età civitonici per riscattare il ko dell’ultimo turno contro Civitavecchia e compiere un altro passo avanti verso la sicurezza della permanenza nella categoria.
Missione non impossibile per Minella e soci, che dovranno però superare un’avversaria alla ricerca di punti salvezza.
Un’ora dopo, questa volta al campo Sassacci, toccherà agli Allievi regionali affrontare il Civita Castellana. Anche in questo caso i ragazzi del Pianoscarano sono meglio piazzati in classifica rispetto agli avversari, ma non sono ancora al sicuro ed hanno bisogno di un risultato positivo per affrontare nel migliore dei modi il finale di stagione, con cinque gare ancora rimaste da giocare.
Sempre domenica mattina, alle 10, i Giovanissimi fascia B di Andrea Simonetto scenderanno in campo a Grotte Santo Stefano contro il Casalotti; caricatissimi dal blitz sul campo del Città di Cerveteri, in una domenica che ha fatto registrare cinque pareggi ed ha quindi permesso di guadagnare su molte avversarie, Vigna e soci puntano a mettere in cascina altri tre punti ed allontanarsi il più possibile dalla zona salvezza, regalandosi un finale di campionato tranquillo.
|