Riceviamo e pubblichiamo
- Il 3 aprile 2011 nel Palazzo della Cultura a Celleno si svolgerà la 36a assemblea annuale dell’Avis provinciale di Viterbo alla quale parteciperanno i delegati e i presidenti delle 66 sezioni comunali della provincia di Viterbo.
È un appuntamento associativo importante per fare il punto sull’anno appena trascorso, per confrontare i dati dell’attività della donazione di sangue nel nostro territorio, per approvare i bilanci contabili e le attività programmatiche per il 2011 ma anche per confrontare esperienze associative tra le tante realtà diverse.
L’anno 2010 ha visto la nostra provincia migliorare ancora una volta i risultati dell’anno precedente (177 sacche in più) arrivando a quota 14.336 donazioni di sangue e 1.298 donazioni di plasma per un totale di 15.634 donazioni raggiungendo la percentuale del 5,37 nel rapporto tra donazioni e popolazione.
Ciò significa per il nostro territorio, l’autosufficienza ematica, significa che ogni cittadino viterbese bisognoso di sangue che si rivolge al nostro ospedale o alla nostra associazione può ricevere, senza affanni o preoccupazioni, l’assistenza di sangue necessaria.
Ciò non è affatto scontato, ma è possibile solo grazie agli 11.538 donatori volontari di sangue della nostra provincia, che in questa particolare occasione ringraziamo, e ci auguriamo per il futuro che la nostra associazione possa crescere ancora e migliorare sempre per il bene di tutta la cittadinanza del Viterbese.
Avis provinciale di Viterbo
|