 |
Giuseppe Parroncini |
|
- “Complimenti vivissimi per questa nuova lezione stile. Domani si inaugura il tratto della trasversale Orte-Civitavecchia che arriva fino a Cinelli, un’opera fondamentale per la Tuscia viterbese, ripartita dopo oltre 30 anni grazie al lavoro della precedente giunta regionale di centrosinistra.
Siamo certi che il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, sarà in prima fila a raccogliere i frutti dell’impegno di altri, che pure ha cercato di affossare. E’ di pochi mesi fa infatti il tentativo di azzerare i 100 milioni posti nel bilancio regionale del 2007, da noi messi a disposizione e grazie a noi recuperati in extremis.
Non avremmo certo osato pensare a un ringraziamento o a un trattamento di favore nei confronti di chi ha consentito di far ripartire questa importante infrastruttura, ma che la Polverini non abbia avuto neanche il buon gusto di invitare i rappresentanti del territorio, è una scelta che si commenta da sola.
A proposito: sembra ci sarà anche il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, sempre puntuale quando si tratta di promettere. Ha iniziato con l’aeroporto, ha proseguito con la trasversale, che ha assicurato più volte di cofinanziare. In entrambi i casi non si è visto un euro. Ma domani, invece di spiegarci il perché, anche lui avrà la faccia tosta di stare lì a prendersi meriti che non ha”.
Giuseppe Parroncini
Consigliere regionale Pd
|