- Si è svolta domenica 17 aprile la 25esima gara di bocce del calendario provinciale, organizzata dal Comitato di Viterbo, in collaborazione con la bocciofila di Oriolo-Vejano denominata "Quarto trofeo dell'amicizia".
La manifestazione, a carattere provinciale, specialità "individuale" ha visto la partecipazione di 72 atleti provenienti dalle regioni Toscana, Umbria e Lazio.
Gli atleti partecipanti si sono affrontati, nella fase preliminare, nei nove gironi dislocati nei bocciodromi, affiliati al comitato viterbese e le formazioni vincenti i gironi hanno conquistato, sul campo, il diritto di accesso alla seconda fase iniziata alle 15 presso il bocciodromo di Oriolo Romano.
La manifestazione, diretta dall'arbitro Regionale Luigi Romano, di Oriolo Romano, coadiuvato dagli arbitri del comitato viterbese è terminata alle 19 con la premiazione dei vincitori effettuata dal presidente della bocciofila .
Molti appassionati di bocce hanno assistito alle varie fasi di gioco e alle buone giocate degli atleti che hanno partecipato alla kermesse.
Hanno gareggiato formazioni molto qualificate e, soprattutto, hanno dato lustro alla manifestazione le numerose formazioni provenienti dall'Umbria e dalla Toscana.
Si è aggiudicata il primo posto l'atleta Alessandro Prati (categoriaC) della bocciofila di Orbetello che ha battuto in finale, Brocchetti Gianfranco (categoria B) della bocciofila Etruria di Tarquinia; terzo classificato Carlo Ciani (categoria A), della bocciofila di Orbetello; quarto classificato Fabio Angelini (categoria D) della bocciofila Albinia del Comitato di Grosseto.
Un buon risultato per i bocciofili affiliati al comitato viterbese che conquistano il secondo posto del Quarto trofeo dell'amicizia.
Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili sarà la gara serale "Coppia Imposta", in programma a Grotte Santo Stefano dal 26 al 30 aprile e la gara individuale in programma il 1 maggio a Civita Castellana. Un plauso dai dirigenti del Comitato agli atleti affiliati che dall'inizio della stagione agonistica hanno sempre conquistato prestigiosi piazzamenti in tutte le gare fin qui disputate.
|