Riceviamo e pubblichiamo
- Noi di Futuro e Libertà che consideriamo la politica al servizio della polis e non un semplice mezzo per fini utilitaristici, non possiamo non prendere posizione nei confronti di un atto così incivile e ignobile compiuto contro la candidata a sindaco di una delle liste presenti nella città di Vasanello.
Avrei potuto astenermi da ogni commento poiché un atto di tal genere qualifica già di per sè gli autori, ma non posso esimermi dal fare una considerazione di carattere generale.
L'atto compiuto nei confronti di Dominga Martinez è un segno evidente della degenerazione che ha subito la politica, pronta ad accettare per ipocrisia la politic correct delle quote rosa, ma nello stesso tempo pronto a prendersela anonimamente e vigliaccamente contro una donna che ha il coraggio di presentarsi al giudizio dei propri elettori in modo autonomo.
Io, in veste di coordinatrice del circolo ambientale Donne-Imprese-Pari Opportunità Etruria di Futuro e Libertà, esprimo tutta la mia solidarietà e simpatia a Dominga Martinez dicendole di non curarsi di questi ignavi, capaci solo di gesti anonimi e volgari.
Cara Martinez, da donna a donna io ti dico: vai avanti per la tua strada e "non ti curar di lor, ma guarda e passa". Spero che tu possa dimostrare che il coraggio e la determinazione alla fine paga e che le volgarità qualificano da sé i loro autori.
Auguri, cara Dominga.
Vita Sozio
Coordinatrice del Circolo ambientale Donne-Imprese-Pari Opportunità Etruria di Futuro e Libertà (Viterbo)
|