- Una foto del Mountain bike club di Viterbo scelta come immagine ufficiale della quindicesima edizione della Lessinia legend, una delle più importanti gran fondo italiane della specialità.
Nel manifesto che pubblicizza la prossima gara del 2 giugno, infatti, c’è la foto tratta dall’album storico del gruppo viterbese che ritrae alcuni atleti del club al termine di una gara.
L’immagine, scattata a Montefiascone nel 1990, immortala gli atleti, tutti soci del club – Gianni Tassi, Mario Ambrosini, Valentino Grazini, Franco Carbonari, Vincenzo Celestini e Mauro Ricci – esausti e sporchi di fango dopo una competizione nel territorio del colle falisco.
La scelta della foto quale biglietto da visita per l’importante manifestazione sportiva non è stata casuale. Gli organizzatori l’hanno ritenuta la più significativa, quella che dà più di altre il senso della passione sportiva e che,
oltretutto, si riferisce a tanti anni fa quando la mountain bike in Italia era appena all’inizio.
La Lessinia legend rientra nel Lessinia tour 2011, competizione che si svolge in cinque gare tutte nel territorio veronese. Alla presentazione ufficiale della manifestazione, svoltasi nei giorni scorsi, erano presenti tra gli altri la campionessa di mtb, Paola Pezzo, e il suo collega stradista, Damiano Cunego.
Per il club viterbese, il più antico del Lazio, si tratta di un riconoscimento importante che, come dice il nome stesso della manifestazione, lo fa entrare
nella “legend”.
|